martedì 9 luglio MILANO Auditorium Cerri di via Valvassori Peroni
dalle 16 alle 23 PROVE APERTE con Orchestra Canova diretta da Enrico Saverio Pagano
giovedì 11 luglio MILANO Municipio 3
CLASSIC GUERRILLA // MAGIC MINI BUS con Orchestra Canova diretta da Enrico Saverio Pagano
musiche di Rameau, Monteverdi, Beethoven, Musorgskij
Una compatta orchestra da camera gira per i quartieri di Milano sul Magic mini-Bus: ogni fermata di questo agile autobus è un‘incursione musicale ad hoc per gli abitanti delle case popolari di MM, per commercianti, ristoratori, bambini dei centri estivi e per le persone in attesa alle fermate dei bus di linea. Presto sveleremo l’itinerario.
Per la prima volta la Classic Guerrilla con l’Orchestra Canova, diretta da Enrico Saverio Pagano, porta i grandi temi della musica classica – in un centrifugato energetico di musiche di Rameau, Monteverdi, Beethoven, Musorgskij – in tutto il Municipio 3 dove l’Orchestra, già protagonista delle giornate, ha la propria residenza artistica e coltiva rapporti con il territorio e la vita di quartiere. Se tu non vai alla musica, con Musicamorfosi la musica viene da te!
ore 10.00 – 11.00 prove aperte all’Auditorium Cerri
ore 11.00 – 13.30 primo giro per Milano
ore 15.30 – 17.00 prove aperte all’Auditorium Cerri
ore 17.30 – 20.00 secondo giro per Milano
Classic Guerrilla è un progetto de LA CITTÀ CHE SALE in collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia per MILANO È VIVA, iniziativa del Comune di Milano che sostiene e promuove le attività di spettacolo dal vivo nelle aree meno centrali delle città